Calciomercato – Intreccio Milan, Psg e UEFA: c’è una strategia che mette tutti d’accordo. Donnarumma in Francia e Cavani in rossonero.
Calciomercato – Brutte notizie per il Psg che, come ogni estate, cerca la ricetta giusta per la Champions League e prepara la lista della spesa. Tra i parigini e un nuovo mercato faraonico c’è però l’UEFA, pronta a sanzionare il club dopo la maxi-operazione (non proprio chiara) che ha portato Neymar all’ombra della Torre Eiffel.
Difficile quindi che il Psg possa fare i suoi soliti giochi pirotecnici sul mercato a meno che non venda in maniera importante. E in effetti dalla Francia l’impressione è che quattro o cinque giocatori di prima fascia possano lasciare la squadra, qualcuno perché avrebbe già chiesto la cessione, qualcuno invece perché sarà sacrificato sull’altare del mercato.
Calciomercato – L’UEFA potrebbe ‘aiutare’ il Milan
Insomma, il Psg ha chiari i nomi dei giocatori da acquistare, resta da capire come arrivare a prenderli senza violare le restrizioni dell’Uefa. Uno dei primi nomi sulla lista degli acquisti è quello di Gianluigi Donnarumma. Il Milan non vuole svendere il suo estremo difensore e i parigini non possono spendere a cuor leggero almeno settanta milioni per un portiere.
Tra i giocatori in uscita dal Psg c’è Edinson Cavani, un attaccante alla ricerca di una nuova stimolante avventura e notoriamente rimasto legato all’Italia.
Mercato Milan: scambio Donnarumma-Cavani non impossibile
Difficile ma non impossibile, quella che sta prendendo piede è l’ipotesi di uno scambio di cartellini tra Milan e Psg con i rossoneri che girerebbero lo stipendio di Donnarumma direttamente all’ex attaccante del Napoli che, caso vuole, risponde perfettamente al profilo tracciato da Gennaro Gattuso.
I numeri parlano chiaro: Cavani è un bomber vero, uno in grado di risolvere le partite, uno di quelli che fa la differenza, uno di quelli che a San Siro non si vedono ormai da troppo tempo.
Ed è così che torna in mente quella frase attribuita a Mirabelli, il quale qualche settimana fa avrebbe dichiarato ad alcuni amici di star lavorando per l’acquisto di un attaccante che avrebbe fatto venire giù lo stadio…